Sabato 27 maggio 2017 inizierà il quarto corso di restauro del legno. Il corso si svolgerà presso il capannone comunale situato nella zona artigianale di Bordano e si svilupperà su due sessioni: quella primaverile e quella autunnale. La sessione primaverile comprenderà cinque incontri di quattro ore ciascuno, a partire da:
sabato 27 maggio;
sabato 10 giugno;
sabato 17 giugno;
sabato 24 giugno;
sabato 1 luglio,

dalle ore 14,00 alle ore 18,00.
Al laboratorio possono partecipare tutti, se maggiorenni, sarà sufficiente far pervenire all’Ecomuseo, compilato e sottoscritto, il modulo in calce, o anche consegnandolo al Referente per il laboratorio, sig. Matias Barazzutti di Bordano. Si ricorda che attualmente la sede dell’Ecomuseo è situata al piano terra dello stabile dell’Unione Territoriale Intercomunale del Gemonese (ex Comunità Montana), in via Caneva n° 25 a Gemona del Friuli.

Il numero massimo dei corsisti ammessi sarà di 20 persone, verranno privilegiati quelli che hanno partecipato ai corsi precedenti e che devono ancora completare il restauro degli oggetti a loro assegnati e quelli che avranno presentato prima la domanda di partecipazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. I mobili e le attrezzature da restaurare sono stati messi a disposizione dal Comune di Cavazzo (in gran parte appartenuti al poeta Siro Angeli) e dalla Latteria turnaria di Alesso (sede del futuro museo della latteria), ma anche da privati che li hanno donati all’Ecomuseo. Si invitano però gli aspiranti restauratori a contribuire alla ricerca dei mobili da recuperare e restaurare.
Per informazioni telefonare ai numeri: 0432 971160 int. 26, 3357508330 (Luigi Stefanutti), 3403776873 (Matias Barazzutti), o inviare una mail all’indirizzo: ecomuseodellavaldellago@gemonese.utifvg.it.
Modulo di partecipazione al corso di restauro