Sabato 18 giugno 2016 inizierà il terzo corso di restauro del legno che si svolgerà al solito presso il capannone comunale situato nella zona artigianale a Bordano. Il corso quest’anno si sviluppa su due sessioni: quella primaverile e quella autunnale. A richiesta dei partecipanti si svilupperà su cinque incontri di quattro ore ciascuno, la sessione primaverile si realizzerà nelle giornate di:
sabato 18 giugno;
sabato 25 giugno;
sabato 2 luglio;
sabato 9 luglio;
sabato 16 luglio,

dalle ore 14,00 alle ore 18,00.
Al laboratorio possono partecipare tutti, se maggiorenni, è sufficiente far pervenire l’allegato modulo, regolarmente compilato e sottoscritto e copia del documento d’identità, all’Ufficio Ecomuseo della Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale, situato in via Caneva n° 25 a Gemona del Friuli o consegnarlo al Referente per il laboratorio, sig. Olivo Picco di Bordano. Il numero massimo dei corsisti ammessi sarà di 20 persone, verranno privilegiati quelli che hanno partecipato ai corsi precedenti e che devono ancora completare il restauro degli oggetti a loro assegnati e quelli che avranno presentato la domanda prima, in ordine cronologico, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si ricorda che i mobili e le attrezzature da restaurare sono stati messi a disposizione dal Comune di Cavazzo (in gran parte appartenuti al poeta Siro Angeli) e dalla Latteria turnaria di Alesso (sede del futuro museo della latteria), si invitano però i partecipanti a contribuire alla ricerca dei mobili da restaurare.
Per informazioni telefonare ai numeri: 0432 971160 int. 26, 3357508330 (Luigi Stefanutti), 3351078855 (Olivo Picco), o inviare una mail all’indirizzo: ecomuseodellavaldellago@cm-pontebba.regione.fvg.it.
Modulo di partecipazione al corso di restauro