Sabato 24 ottobre 2015 inizierà il secondo corso di restauro del legno che si svolgerà al solito presso il capannone comunale situato nella zona artigianale a Bordano. Il corso si svilupperà su quattro incontri coincidenti con le giornate di:
sabato 24 ottobre;
sabato 31 ottobre;
sabato 7 novembre;
sabato 14 novembre,
sempre dalle ore 14,00 alle ore 19,00.
Al laboratorio possono partecipare tutti, se maggiorenni, è sufficiente far pervenire l’allegato modulo, regolarmente compilato e sottoscritto e copia del documento d’identità, all’Ufficio Ecomuseo della Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale, situato in via Caneva n° 25 a Gemona del Friuli o consegnarlo al Referente per il laboratorio, sig. Olivo Picco di Bordano. Il numero massimo dei corsisti ammessi sarà di 20 persone, verranno privilegiati quelli che hanno partecipato al primo corso e che devono ancora completare il restauro degli oggetti a loro assegnati e quelli che avranno presentato la domanda prima, in ordine cronologico, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si ricorda che i mobili e le attrezzature da restaurare sono stati messi a disposizione dal Comune di Cavazzo (in gran parte appartenuti al poeta Siro Angeli) e dalla Latteria turnaria di Alesso (sede del futuro museo della latteria).
Per informazioni telefonare ai numeri: 0432 971160 int. 26, 3357508330, o inviare una mail all’indirizzo: ecomuseodellavaldellago@cm-pontebba.regione.fvg.it.
Modulo di partecipazione al corso di restauro
mappa zona artigianale Bordano