MERCOLEDI’ 28 DICEMBRE 2022

LA CANNONIERA ITALIANA DI CUEL MULIMIELA
Escursione storica inclusa nel calendario dedicato agli itinerari della Grande Guerra organizzato dall’Ecomuseo Val Del Lago

Ritrovo: ore 10, poco prima del paese di Somplago provenendo da Interneppo lungo la Strada Regionale 512, presso il posteggio sotto il cavalcavia dell’autostrada (Comune di Cavazzo Carnico, GPS 46.34627  13.06963).

Itinerario: Somplago – Strada militare – Cannoniera di Cuel Mulimiela – Cesclans – Rientro.

Durata complessiva (soste incluse): ore 4 circa.

Difficoltà: escursionistiche (E).

Allenamento richiesto: moderato (300 metri dislivello, 6 km circa).

Necessitano: abbigliamento da trekking, scarponi, zaino, acqua, pranzo al sacco, torcia elettrica.

Guida: dott. Marco Pascoli (Esperto specializzato sui siti della Prima guerra mondiale / Guida Ambientale Escursionistica).

Quota di partecipazione: gratuita (escursione finanziata dall’Ecomuseo Val Del Lago – Comunità di Montagna del Gemonese).

Prenotazione gentilmente richiesta, ai seguenti contatti:MAIL:  info@grandeguerra-ragogna.itWhatsApp:  347 3059719Somplago (Cavazzo Carnico)