Perdurando le problematiche legate alla pandemia abbiamo dovuto adeguare il programma dell’ecomuseo anche per il corrente anno. Soprattutto abbiamo dovuto cambiare le modalità di esecuzione delle iniziative e i tempi con cui verranno realizzate. Man mano che le iniziative verranno proposte vi comunicheremo le date e le modalità per partecipare mediante le news sul sito dell’Ecomuseo e tramite gli indirizzi mail che ci avete comunicato.

Ora siamo in grado di comunicarvi le date degli incontri del corso di restauro del legno che anche quest’anno si svolge in una sessione unica. Il laboratorio verrà realizzato sempre negli spazi messi gentilmente a disposizione dall’Amministrazione comunale di Bordano e si trova presso il capannone situato nella zona artigianale di Bordano.

Si inizierà Sabato 16 ottobre 2021 e comprenderà dieci incontri di quattro ore ciascuno.

Le altre date saranno sabato 23 ottobre, sabato 30 ottobre, sabato 6 novembre, sabato 13 novembre, sabato 20 novembre, sabato 27 novembre, sabato 4 dicembre, sabato 11 dicembre e  sabato 18 dicembre; dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

Come sempre al laboratorio possono partecipare tutti, se maggiorenni, sarà sufficiente far pervenire all’Ecomuseo, compilato e sottoscritto, il modulo in calce, o anche consegnandolo presso il Municipio di Bordano o al Referente per il laboratorio, sig. Matias Barazzutti di Bordano. Si ricorda che la sede dell’Ecomuseo è situata presso la Comunità di montagna del Gemonese (ex UTI), in via Caneva n° 25 a Gemona del Friuli.

Il numero massimo dei corsisti sarà 20, verranno privilegiate le persone che hanno partecipato ai corsi precedenti che devono completare il restauro degli oggetti a loro assegnati e quelli che avranno presentato prima la domanda di partecipazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. I mobili e le attrezzature da restaurare sono quelli donati da privati cittadini che li hanno messi a disposizione dell’Ecomuseo per essere poi esposti in spazi museali.
Per informazioni telefonare ai numeri: 0432 971160 int. 24 (Luca Leonarduzzi), 3357508330 (Luigi Stefanutti), 3403776873 (Matias Barazzutti), o inviare una mail all’indirizzo: ecomuseodellavaldellago@gemonese.utifvg.it.

Si ricorda che per partecipare al corso è obbligatorio disporre del Green Pass