Siamo in grado di comunicarvi le date degli incontri della sessione autunnale del corso di restauro del legno che si svolge da ormai sei anni nel laboratorio di Bordano (capannone comunale situato nella zona artigianale di Bordano).

Si inizierà Sabato 26 ottobre 2019 e comprenderà cinque incontri di quattro ore ciascuno.

Le altre date saranno sabato 02 novembre, sabato 09 novembre, sabato 16 novembre e sabato 23 novembre; dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

Come sempre al laboratorio possono partecipare tutti, se maggiorenni, sarà sufficiente far pervenire all’Ecomuseo, compilato e sottoscritto, il modulo in calce, o anche consegnandolo presso il Municipio di Bordano o al Referente per il laboratorio, sig. Matias Barazzutti di Bordano. Si ricorda che attualmente la sede dell’Ecomuseo è situata al piano terra dello stabile dell’Unione Territoriale Intercomunale del Gemonese (ex Comunità Montana), in via Caneva n° 25 a Gemona del Friuli.

Il numero massimo dei corsisti sarà 20, verranno privilegiate le persone che hanno partecipato ai corsi precedenti che devono completare il restauro degli oggetti a loro assegnati e quelli che avranno presentato prima la domanda di partecipazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

I mobili e le attrezzature da restaurare sono spesso donati da privati cittadini che li hanno messi a disposizione dell’Ecomuseo per essere poi esposti in spazi museali. Nonostante ciò si chiede ai corsisti la massima disponibilità per la ricerca dei mobili da restaurare, necessari anche al proseguimento di questa attività.
Per informazioni telefonare ai numeri: 0432 971160 int. 26, 3357508330 (Luigi Stefanutti), 3403776873 (Matias Barazzutti), o inviare una mail all’indirizzo: ecomuseodellavaldellago@gemonese.utifvg.it.

Richiesta partecipazione ai corsi restauro